categoria azienda SMO Impianti S.r.l.
logo SMO Impianti S.r.l.
SMO Impianti S.r.l.
Impianti elettrici-domotici
Impianti elettrici-domotici

DOMOTICA





Cos’è la domotica?


La domotica è una scienza interdisciplinare che si occupa di quelle tecnologie adatte a migliorare la qualità della vita in una casa, e più generalmente negli ambienti frequentati dall’uomo.


La domotica richiede l’apporto di molte tecnologie, tra le quali spiccano l’ingegneria energetica, elettronica e edile.

Dove si utilizzano

gli impianti domotici?


Gli impianti di domotica possono essere impiegati in tutti gli ambienti, agevolando la vita quotidiana dell’utente e riducendo notevolmente i costi delle utenze.


Le principali applicazioni degli impianti domotici di Smo Impianti S.r.l. sono:

  • Illuminazione
  • Termoregolazione
  • Controllo degli elettrodomestici
  • Sicurezza


L’edificio intelligente pensato da Smo Impianti S.r.l. permette una gestione computerizzata degli impianti tecnologici (distribuzione di gas, energia ed acqua e impianti di sicurezza).


La casa può essere così controllata con le interfacce utente (telecomandi, tastiere etc.) che facilitano il contatto con il sistema intelligente di controllo.

Perchè impiegare

la domotica?


Perfettamente in linea con le intenzioni di Smo Impianti S.r.l., gli elementi che caratterizzano la domotica sono la funzionalità è la flessibilità.


La domotica, ovvero “casa intelligente”, è una visione prospettica dell’edificio, che contiene in sé i concetti di sicurezza, risparmio ed ecosostenibilità.


Affidandosi a questa tecnologia, infatti, l’utente ha a sua disposizione una serie di impianti in grado di svolgere le loro funzioni autonomamente, o in maniera programmata, consentendo una gestione delle utenze semplificata e quindi più economica.

Smo Impianti S.r.l., oltre ad incentivare l’impiego della domotica sia negli ambienti domestici che in quelli industriali, assiste il proprio cliente durante tutto l’iter di installazione, restando a completa disposizione per eventuali interventi manutentivi.